Biomassa per le falegnamerie – 1,5 MW

Category
Grandi Impianti, Teleriscaldamento

EBAN Falegnameria italiana dove il legno è una scelta etica e di valore.

Altro splendido esempio di economia circolare che risponde a tutte le esigenze di eco-sostenibilità ambientale: un prodotto puro, proveniente da legname che arriva da aree soggette a riforestazione, e il cui scarto di lavorazione alimenta un modernissimo impianto MEPE costituito da una caldaia da 1,5 MW a bassissime emissioni di CO ed NOx, che produce l’energia termica necessaria all’azienda per la lavorazione e per il riscaldamento degli ambienti. La caldaia MEPE utilizza direttamente la segatura ed i trucioli di scarto derivanti dalla produzione e dalla lavorazione del legno fatta dalla EBAN.

L’azienda

I mobili da bagno bio-inspired Eban dal 1970 celebrano la manifattura tailor-made completamente italiana, coniugando eleganza, funzionalità e sostenibilità ambientale.

La provenienza dei legnami è un elemento che incide sulla qualità e sulla sostenibilità. Tutto il legname acquistato arriva solo da aree soggette a riforestazione controllata, assecondando innovativi criteri e processi di ecocompatibilità. Il legno, se prelevato da foreste certificate FSC è una fonte rinnovabile, inesauribile e insostituibile nel nostro ecosistema. Inoltre, per regola di purezza voluta da Eban, il legno utilizzato non subisce alcun trattamento chimico e mantiene dunque tutte le caratteristiche che lo contraddistinguono.

La produzione, orgogliosamente italiana al 100%, è realizzata solo in legno, materiale naturale e rinnovabile tra i migliori per le sue innumerevoli proprietà fisiche-meccaniche- biologiche.