Azienda

UN TEAM ESPERTO PER SODDISFARE LE TUE ESIGENZE

MEPE® e COMPTE.R®

MEPE mette a servizio dei suoi clienti la sua pluriennale esperienza nella progettazione industriale di impianti tecnologici per la produzione e l’uso razionale dell’energia e la specializzazione nello studio di fattibilità e nella progettazione di impianti a biomassa da 150 kW fino a 12000 kW, sempre in un’ottica di attenzione al risparmio energetico  e all’economia di esercizio degli impianti a regime. Inoltre, è in grado di fornire un’ottima e competente assistenza prevendita e postvendita con speciale riguardo alla manutenzione.

COMPTE.R è un produttore di caldaie a biomassa che effettua internamente ai propri siti produttivi (quattro nel mondo) tutte le fasi costruttive dei propri prodotti, dall’idea alla produzione, avvalendosi sul territorio del supporto di realtà esperte del settore, come MEPE in Italia, realtà che può vantare vent’anni di esperienza nel mondo degli impianti a biomassa.

MEPE, con i suoi tecnici esperti, ti consiglia sui diversi tipi di impianti, alimentati a biomassa legnosa o agrocombustibile, e in base alle tue esigenze, ti supporta dallo studio di fattibilità all’assemblaggio della tua caldaia a biomassa e delle sue attrezzature.

 

Gli Impianti

150 kW-12.000 kW

L’ufficio di progettazione multidisciplinare della COMPTE.R è composto da specialisti nella produzione di caldaie a biomassa. Progetta ogni elemento secondo un modello di “ingegneria simultanea”, al fine di offrirti la massima reattività ed efficienza possibile. Il team industriale prende quindi il controllo, utilizzando diverse competenze e lavorando a stretto contatto con il processo di sviluppo. Ogni fase della produzione è oggetto di grande attenzione ai dettagli e partecipa ad una sinergia globale.

 

Un prodotto a salvaguardia dell’ambiente

COMPTE.R come produttore, riesce a conciliare la responsabilità ecologica, economica e sociale. Infatti, la società specializzata nella produzione di caldaie a biomassa è preoccupata per la sua impronta ecologica e si impegna quotidianamente a ridurla facendo uso di acqua piovana ed energia rinnovabile, contribuendo coi suoi prodotti alla riduzione dei gas serra e del consumo di energia elettrica, prevedendo in ogni installazione la presenza di filtri a maniche o elettrostatici, che tendono quasi ad azzerare le emissioni in ambiente di particolato.

Dalla sua creazione oltre 130 anni fa, COMPTE.R non ha mai smesso di offrire soluzioni che promuovono le energie rinnovabili ed oggi occupa una posizione di leader mondiale nel campo dell’energia da biomassa con diversi siti nel mondo.

Specialisti in caldaie industriali a biomassa, l’azienda mette a disposizione delle comunità pubbliche e private una vasta gamma di prodotti ad alte prestazioni.

Intervenendo in tutte le fasi della creazione e installazione dei suoi vari prodotti e soluzioni, COMPTE.R è parte di un processo di innovazione continua e offre ai suoi clienti prodotti perfettamente adatti alle loro esigenze specifiche.

 

Insieme sul territorio

Dallo sviluppo alla messa in servizio, MEPE e COMPTE.R padroneggiano insieme tutte le fasi del progetto. Con una potenza compresa tra 150 kW e 12 MW, la gamma di caldaie a biomassa COMPTE.R, con una solida reputazione, è sufficientemente varia per soddisfare le esigenze di ciascun cliente.

Per questa innovativa caldaia industriale a biomassa con prestazioni energetiche uniche, MEPE è il partner italiano e fornitore di servizi di prim’ordine, che si distingue anche per il suo coinvolgimento incessante nella soddisfazione dei suoi numerosi clienti e in particolare nella qualità del monitoraggio del funzionamento dei suoi prodotti, dalla progettazione al loro montaggio e quindi al postvendita, passando attraverso le fasi di messa in servizio e formazione del cliente.

Che cosa Offriamo?

Offriamo soluzioni impiantistiche chiavi in mano che consentono di ottimizzare le risorse energetiche garantendo un costante risparmio economico e, naturalmente, un continuo ed ottimale comfort per il cliente. La diagnosi energetica iniziale permette di individuare gli sprechi energetici e le migliorie applicabili. Grazie all’esperienza con differenti tecnologie in vari ambiti energetici ci è possibile effettuare interventi multipli in modo da ottimizzare vari aspetti dell’impianto, dal riscaldamento all’illuminazione, dall’impiego dell’energia elettrica alla resa dell’involucro edilizio. Il risultato che offriamo è maggior risparmio energetico ed economico e miglior comfort per gli utilizzatori, il tutto con un occhio di riguardo per l’ambiente e con la garanzia di tranquillità data dall’assistenza post vendita.

A chi si rivolge la nostra offerta?

RESIDENZIALE

Condomini, ville, teleriscaldamenti

RICETTIVO

Ristoranti, alberghi, agriturismi

PRODUTTIVO

aziende, uffici, industrie

ORTICOLO

Serre, vivai, garden

SPORT E BENESSERE

Piscine, palestre, SPA

EDIFICI PUBBLICI

Scuole, ospedali, biblioteche

AGRICOLO

Allevamenti, industrie alimentari, piantagioni

TELERISCALDAMENTO

Complessi residenziali, comuni, villaggi turistici<br />
Un’alleanza solida con una lunga esperienza in grado di offrirti un sistema di gestione del risparmio energetico.