Floricoltura Chiara 2 MW

Category
Grandi Impianti, Teleriscaldamento

Floricoltura Chiara

MEPE scalda con orgoglio una delle più grandi floricolture d’Italia: FLORICOLTURA CHIARA! L’azienda è composta da più di  70.000 m2 di serre, 3 milioni di piante prodotte rispettando l’ambiente: piante fiorite e piantine di ortaggi.

Floricoltura Chiara ha una produzione sostenibile e rispettosa dell’ambiente, pratica la lotta integrata, utilizza fitofarmaci sicuri e a basso impatto ambientale, recupera l’acqua piovana per l’irrigazione e utilizza il riscaldamento a biomassa.

Entrare in Floricoltura Chiara significa poter fruire di un punto vendita di 6.000 m2 con una moderna fioreria, grandi spazi dedicati alle decorazioni per la casa (vasi, candele, profumazioni), alle serre di piante per l’interno e l’esterno, per gli orti e i terrazzi. Senza dimenticare un’agraria specializzata nelle fitopatologie e i 1.200 m2 dedicati all’arredo giardino e ai barbeque.

Una caldaia MEPE a biomassa da 2 MW ha sostituito un vecchio impianto preesistente a cippato. Un deposito a rastrelli mobili ed un sistema di coclee alimenta la nuova caldaia a griglia mobile.

Una particolare attenzione alle emissioni; la tripla camera di combustione abbatte a livelli bassissimi il CO e gli NOx, mentre un ciclone combinato con un filtro a maniche riduce le emissioni di particolato al di sotto delle più restrittive richieste del Bacino Padano.