Floricoltura Chiara
MEPE con una caldaia a biomassa scalda con orgoglio una delle più grandi floricolture d’Italia: FLORICOLTURA CHIARA! L’azienda è composta da più di 70.000 m2 di serre, le quali producono 3 milioni di piante rispettando l’ambiente. Si tratta soprattutto di piante fiorite e piantine di ortaggi.
Una caldaia MEPE a biomassa alimentata a cippato da 2 MW ha sostituito un vecchio impianto preesistente a cippato. Un deposito a rastrelli mobili ed un sistema di coclee alimenta la nuova caldaia a griglia mobile.
Una particolare attenzione è stata data alle emissioni. Infatti, la tripla camera di combustione abbatte a livelli bassissimi il CO e gli NOx e un ciclone combinato con un filtro a maniche riduce le emissioni di particolato al di sotto delle più restrittive richieste del Bacino Padano.
Floricoltura Chiara ha una produzione sostenibile e rispettosa dell’ambiente. L’azienda non solo pratica la lotta integrata e utilizza fitofarmaci sicuri e a basso impatto ambientale, ma inoltre recupera l’acqua piovana per l’irrigazione. E adesso grazie alla collaborazione con noi è diventata ancora più green utilizzando il riscaldamento a biomassa!
Entrare in Floricoltura Chiara significa poter fruire di un punto vendita di 6.000 m2 con una moderna fioreria. All’interno ci sono grandi spazi dedicati alle decorazioni per la casa (vasi, candele, profumazioni), alle serre di piante per l’interno e l’esterno, per gli orti e i terrazzi. Senza dimenticare un’agraria specializzata nelle fitopatologie e i 1.200 m2 dedicati all’arredo giardino e ai barbeque.