Granul’Eco | Caldaia Biomassa
dai 500 a 1000 kW

Granul’Eco | Caldaia Biomassa dai 500 a 1000 kW

La caldaia industriale Granul’eco è una caldaia con potenze che vanno dai 500 ai 1000 kW. Si tratta di una caldaia dall’alto rendimento con un funzionamento completamente automatico ed adatto all’utilizzo di combustibili come il pellet, il cippato, trucioli di legno, bancali di legno spaccati, scarti di lavorazione del legno ecc. Il bruciatore è a griglia mobile alimentato automaticamente tramite coclea.

Tra le caratteristiche principali si evidenziano l’accensione automatica, il sistema di pulizia automatico dello scambiatore e l’estrazione automatica delle ceneri.

In base alle esigenze è possibile avere la versione con l’apertura a sinistra o a destra. La caldaia è testata e conforme alla norma EN 303-5.

  1. Coclea di alimentazione griglia
  2. Cilindro movimento griglia
  3. Griglia combustione mobile
  4. Piano rimozione cenere sotto griglia
  5. Coclea estrazione ceneri
  6. Uscita fumi
  7. Mandata acqua
  8. Valvole sicurezza
  9. Ventilatore aria secondaria
  10. Ritorno acqua
  11. Pulizia scambiatori automatica
  12. Primo giro fumi
  13. Secondo giro fumi
  14. Accensione automatica
Sezioni
Cippato

Pellet

Imballaggi triturati

Scarti di lavorazione

sede
Rete teleriscaldamento a cippato

Impianto di teleriscaldamento sito in provincia di Cuneo con potenza 2 MW a servizio di un’ area industriale che comprende magazzini, uffici e capannoni di produzione

Insieme MEPE e COMPTE-R sono al tuo fianco, dallo studio preliminare di fattibilità del progetto, alla messa in servizio della tua centrale. Scopri i nostri punti di forza.