Progetto Fuoco 2024

Progetto Fuoco 2024: la più importante fiera al mondo sui sistemi di riscaldamento a biomassa

 

MEPE grazie alla sua pluriecennale esperienza nel settore e grazie alla vasta gamma di prodotti possiede entrambe queste caratteristiche e inoltre offre un servizio pre e post vendita che vanta come suo fiore all’occhiello. Vieni a conoscerci durante la Fiera di Progetto Fuoco a Verona Fiere dal 28 Febbraio al 3 Marzo 2024, ti raccontiamo quello che possiamo fare per te, per la tua azienda e per il pianeta.

“Per abbattere le emissioni di Pm10 e contribuire al miglioramento della qualità dell’aria occorre favorire il turnover tecnologico, ossia con la sostituzione dei vecchi impianti inquinanti con stufe, caminetti e caldaie di nuova generazione, sostituzione finanziata in parte dal Governo con lo strumento incentivo del Conto Termico”.

Ecco perché al centro di Progetto Fuoco e del nostro lavoro ci sono proprio le tecnologie di ultima generazione e le soluzioni più innovative che vanno in questa direzione: la biomassa come risposta concreta per la transizione energetica e il caro energia.

Una reale transizione energetica ha il dovere di essere sostenibile non solo dal punto di vista ambientale, ma anche sociale ed economico.

“L’unico modo per contrastare i preoccupanti fenomeni di povertà energetica che interessano una parte delle famiglie italiane è abbandonare al più presto le fonti fossili promuovendo tutte le energie rinnovabili, sia quelle più moderne, ma anche le più antiche e mature, come i biocombustibili legnosi che assicurano continuità, stabilità e programmabilità, tre aspetti centrali per rendere la transizione ecologica realmente sostenibile e inclusiva.”

L’energia dal legno e dalle biomasse è oggi un comparto che in Italia vale 4 miliardi di euro, coinvolge 14 mila imprese in una filiera che va «dal bosco al camino», con una ricaduta occupazionale di 72 mila addetti, di cui 43 mila diretti e 29 mila legati all’indotto.

Vi aspettiamo a VERONA!

 

Fonti: progettofuoco.com