09 Feb 2023 MEPE all’assemblea annuale dell’AIEL
Il 9 febbraio 2023 abbiamo preso parte a due importanti assemblee organizzate dalla nostra associazione di categoria: l’assemblea generale di filiera e l’assemblea generale del Gruppo Caldaie a Biomassa.
Sono emersi temi di importanza fondamentale. Si è discusso di soluzioni e iniziative per fronteggiare lo shock del mercato e incrementare la fiducia nel settore e nella filiera. La parola d’ordine di questi incontri è stata condivisione e confronto costruttivo di filiera. La partecipazione e l’interesse dimostrato hanno superato le aspettative. Il coinvolgimento attivo di diversi attori a tutti i livelli della filiera ha reso possibile un dialogo concreto e proficuo.
Si è parlato delle soluzioni trovate e implementate nell’anno passato. Ad esempio l’enorme vittoria dell’abbassamento dell’IVA sul pellet al 10%. E anche delle nuove proposte degli associati e del team AIEL per superare gli strascichi della crisi di settore e per recuperare totalmente la fiducia del consumatore nella filiera.
Siamo una delle aziende costituenti il Gruppo Caldaie a Biomasse (GCB) di AIEL, fondato il 4 maggio 2012. Abbiamo scelto di intraprendere questo percorso per garantire qualità costruttiva e innovazione tecnologica e per proporvi prodotti che raggiungono le migliori performance in termini di alto rendimento e basse emissioni.
Il gruppo opera nella filiera Legno Energia, per sviluppare il settore delle caldaie alimentate a biomassa per la produzione di energia termica. Tra i nostri obiettivi: la diffusione e condivisione delle più efficienti esperienze applicate nel settore e proficue collaborazioni con le associazioni dei consumatori. La nostra direttrice commerciale è nel Comitato Direttivo come rappresentante del gruppo Caldaie a Biomassa dal 2022.
Fonti e pagine correlate per eventuali approfondimenti sulle attività e le iniziative intraprese da AIEL: https://www.aielenergia.it/