Sistemi di Trasporto Combustibile a Biomassa

Sistemi di trasporto combustibile

Molteplici soluzioni per il trasferimento dei combustibili solidi a biomassa dal silo alla caldaia.

Coclea | Sistema di trasporto

la coclea gestisce il combustibile dall’uscita dell’estrattore al sistema di caricamento della caldaia. Questo metodo è normalmente consigliato per i piccoli generatori e per combustibili calibrati. La lunghezza è adattabile in base alle esigenze.

Coclea_01
Tramoggia | Sistema di trasporto

Il sistema è costituito da una tramoggia di stoccaggio del combustibile e dalle coclee che alimentano le caldaie. Una soluzione ideale per alimentare più generatori con un’unica estrazione dal silo.

TR_01
Trasportatore idraulico | Sistema di trasporto

Il trasportatore idraulico è costituito da rastrelli mobili che consentono il trasferimento del combustibile dalla tramoggia di carico fino alla serranda tagliafuoco del sistema di alimentazione del generatore.

Trasp idra_01
Nastro trasportatore | Sistema di trasporto

Questo sistema è formato da un nastro mobile orizzontale tramite il quale viene trasferito il combustibile solido non calibrato dall’estrattore del silo al sistema di alimentazione della caldaia o ad altro sistema di trasferimento. Adatto per impianti di grande potenza con movimentazione di grandi quantitativi di combustibile.

nastro 03
Trasportatore a spatole | Sistema di trasporto

Questo tipo di trasportatore viene impiegato principalmente per l’utilizzo di combustibile solido non calibrato. Il sistema riceve il combustibile direttamente dall’estrattore del deposito per trasportarlo fino al sistema di alimentazione della caldaia. Ideale nei casi in cui occorre superare dislivelli.

Palette 04
Tramoggia con trasportatore | Sistema di trasporto

Questo tipo di tramoggia viene impiegata principalmente in impianti di grande potenza nei casi in cui l’impianto è composto da due caldaie. Il sistema riceve il combustibile da un trasportatore e, una volta caricata la tramoggia, lo ripartisce tramite nastro verso i sistemi di alimentazione delle due caldaie.

tratra 04
Spintore | Sistema di alimentazione

Questo tipo di sistema di alimentazione consente l’immissione in caldaia di grandi quantitivi di combustibile e viene pertanto impiegato principalmente in impianti di grande potenza. Il sistema riceve il combustibile dall’alto e, una volta caricato l’ apposito canale, un cilidro idraulico si aziona spingendo il combustibile in camera di combustione. Il tutto in totale sicurezza grazie all’impiego di serrande tagliafuoco.

Spintore_
I nostri sistemi di stoccaggio ed estrazione, rivolti all’utilizzo di risorse rinnovabili ed energia pulita