Sistemi di Stoccaggio ed Estrazione Biomassa

Sistemi di stoccaggio ed estrazione

Molteplici soluzioni per lo stoccaggio dei combustibili solidi a biomassa e la loro estrazione dal silo.

Botola di carico | Deposito stoccaggio biomassa

Una botola di chiusura del deposito di stoccaggio in versione carrabile o non carrabile azionata elettronicamente e movimentata tramite pistoni idraulici. Consente il riempimento di silo sotterranei con molteplici vantaggi sia da un punto di vista architettonico che di gestione del caricamento del silo.

Botola 03
Coclea fondo silo | Sistema di estrazione

L’estrazione del combustibile dal deposito di stoccaggio avviene tramite una coclea posizionata sul fondo del silo. Le partei laterali del silo sono inclinate per consentire un pieno e completo utilizzo del volume di stoccaggio.

coclea 01
Container | Sistema di estrazione

I container con il piano mobile integrato offrono la possibilità di predisporre più moduli affiancati garantendo lo stoccaggio e l’estrazione del combustibile direttamente dal container. L’estrazione avviene tramite un piano mobile già integrato a pavimento che consente la movimentazione del combustibile verso il sistema di alimentazione.

IMG_04
Carroponte con ragno | Sistema di estrazione

Sistema di estrazione che ottimizza la gestione del deposito di stoccaggio del combustibile. Ideale nei casi in cui si ha esigenza di grandi volumi di stoccaggio con capacità superiori anche a 400-500 m³.  Viene utilizzato anche per le situazioni in cui il mezzo di trasporto del fornitore di combustibile non può raggiungere direttamente il deposito principale di alimentazione della centrale.

IMG_02
Rastrelli mobili | Sistema di estrazione

Sistema di estrazione posizionato a pavimento all’interno del deposito con grande versatilità grazie alla personalizzazione del layout di progetto. Sono disponibili infatti varie lunghezze e larghezze grazie al posizionamento di moduli affiancati. I singoli moduli sono indipendenti consentendo di ottimizzare gli spazi e la capacità di stoccaggio del silo.

IMG_04r
Toploader | Sistema di estrazione

Il sistema Toploader è la soluzione ideale per i depositi di combustibile con un volume di stoccaggio elevato ma con una superficie ridotta. Il sistema è completamente automatizzato e non richiede la presenza di personale operativo. Consente inoltre un notevole risparmio grazie ai costi contenuti di costruzione del deposito e anche di gestione manutentiva.

Toploader 01
I nostri sistemi di trasporto, rivolti all’utilizzo di risorse rinnovabili ed energia pulita